Fai un regalo dal cuore

Ammettiamolo, molte persone non hanno bisogno di nulla durante le festività natalizie. Hanno un sacco di bottiglie di vino, più paia di pigiami di quanti ne possano indossare e tutti gli ultimi gadget elettronici. Allora cosa fai? Che ne dici di fare una donazione a un ente di beneficenza a nome di un amico o parente? Come bonus aggiuntivo, ti regalerai una detrazione fiscale. Se hai un gatto, sono certo che il tuo gattino è stato toccato dalla ricerca finanziata dalla Winn Feline Foundation, che aiuta ogni gatto, ogni giorno, in qualche modo. Winn è l’unica organizzazione del suo genere che si concentra esclusivamente sulla salute dei gatti. Dalla ricerca iniziale sulla leucemia felina di molti anni fa, più recentemente la fondazione ha finanziato studi per aiutare i veterinari a comprendere meglio il diabete nei gatti, che potrebbe persino portare alla remissione.

-Dopo che il mio gatto, Ricky, è morto nel 2002 a causa di cardiomiopatia ipertrofica felina (non esiste una cura o un trattamento efficace per questa malattia cardiaca spesso fatale), ho iniziato il Ricky Fund di Winn. Finora abbiamo raccolto oltre $ 100.000. Con i soldi per sostenere la ricerca, ci sono stati progressi in campo medico. Ad esempio, in due razze (Maine Coon e Ragdoll) è stato identificato un difetto genetico, quindi gli allevatori stanno ora facendo del loro meglio per evitare di allevare gatti con il gene difettoso. Tuttavia, l’HCM rimane quella che è probabilmente la causa naturale di morte più comune nei gatti di mezza età. A volte, le vittime muoiono improvvisamente (simile a come alcuni atleti cadono improvvisamente morti sul campo), mentre altri soffrono di un prolungato decorso di malattia. Durante le festività natalizie, considera la possibilità di donare al Ricky Fund della Winn Feline Foundation: winnfelinehealth.org/RickyFund.html; 908-359-1184.

–I cani hanno problemi cardiaci da soli. La malattia valvolare cronica è spesso fatale e uccide i cani di tutte le razze, ma è particolarmente diffusa nei Cavalier King Charles Spaniel e nei bassotti. La giornalista Kim Thornton ha avviato il Darcy Fund nel 2006 dopo la morte del suo amato Cavalier. Per amici, parenti o vicini di casa con un Cavalier King Charles, un bassotto o, se è per questo, una razza più piccola, prendi in considerazione una donazione dal cuore all’American Kennel Club Charitable Trust Darcy Fund. Per saperne di più, controlla: ackcsccharitabletrust.org/darcy.htm

–Nessuno vorrebbe mai vedere i cuccioli di animale morire. La peritonite infettiva felina (FIP) è sempre fatale e, secondo il dottor Niels Pedersen, direttore del Center of Companion Animal Health presso la University of California School of Veterinary Medicine-Davis, nuovi dati indicano che più gattini soccombono di quanto si pensasse. La FIP uccide almeno un gatto su 300 sotto i 3 anni e si verifica fino a 10 volte più spesso tra i gattini adottati da rifugi o gattili. Pedersen ha avviato il suo sito SOCK IT TO FIP per raccogliere fondi per la ricerca: sockfip.info

–La Winn Feline Foundation offre anche un progetto specifico per finanziare la ricerca FIP chiamato Bria Fund, iniziato da Susan Gingrich (sì, è la sorella di Newt). Controlla winnfelinehealth.org/Pages/BriaFund.html; o chiama il 908-359-1184.

–La campagna Cure Canine Cancer della Morris Animal Foundation mira ad aiutare sia le persone che gli animali domestici. La fondazione, che finanzia i ricercatori che studiano problemi di salute degli animali, è determinata a curare il cancro nei cani nei prossimi 10 o 20 anni. La presidente e CEO della Fondazione, la dott.ssa Patricia Olson, afferma: “Stiamo sognando in grande, me ne rendo conto, ma è così che accadono le cose in grande”.

La necessità è indiscutibile, poiché circa un cane su quattro muore di cancro. La Morris Animal Foundation sta lavorando in collaborazione con altre organizzazioni, incluso il National Cancer Institute. Se i ricercatori veterinari avranno successo, non c’è dubbio che anche la medicina umana ne trarrà beneficio.

Il dottor Richard Gorlick, un oncologo pediatrico presso il Montefiore-Einstein Cancer Center di New York City, afferma che questo è particolarmente vero per i bambini.

“I tumori che si verificano nei bambini e nei cani sono spesso quasi identici”, osserva Gorlick. “Se i cani traggono beneficio da nuove terapie, è probabile che lo faranno anche i bambini. Ad esempio, l’osteosarcoma (cancro alle ossa) è comune nei cani di grossa taglia e, se si verifica, agisce più o meno allo stesso modo quando si verifica nei bambini “. Fai una donazione a nome di un cane o di una persona su curecaninecancer.org o 800-243-2345.

– Considera anche una donazione per sostenere il buon lavoro dell’American Humane Association. Questa istituzione di 141 anni salva gli animali in caso di catastrofi, assiste i rifugi per bambini e gli animali e sostiene metodi di allevamento umani. American Humane è responsabile dello slogan alla fine dei film, “No Animals Were Harmed”. Scopri di più su americanhumane.org o chiama il numero (800) 227-4645.

Naturalmente, potresti anche aiutare il tuo rifugio per animali locale in dollari o nel tempo dedicato al volontariato.

Fai un regalo dal cuoreultima modifica: 2020-12-14T15:35:09+01:00da selezneva
Reposta per primo quest’articolo