Nuovo studio per esplorare la connessione tra salute umana e animale domestico

Human Animal Bond Research Initiative Awards Grant alla Lincoln Memorial University La Human Animal Bond Research Initiative (HABRI) ha annunciato oggi di aver assegnato una sovvenzione di $ 27.000 alla Lincoln Memorial University, per uno studio intitolato Misurare l’impatto di una relazione che si rafforza reciprocamente tra i proprietari di animali domestici e il loro Animali domestici. Questo progetto di ricerca analizzerà i dati raccolti tramite una serie di fiere di salute pubblica e svilupperà un modello generale di comportamento in materia di salute e benessere per esaminare la relazione tra la salute degli esseri umani e dei loro animali domestici e se i modelli di salute e i comportamenti associati alla salute sono simili.

823

fonte dell’immagine: www.miglioriopinioni.net

Si prevede che il modello aiuterà a determinare che gli animali domestici condividono gli stessi rischi e benefici per la salute dei loro proprietari.

“Gli animali domestici sani rendono le persone sane”, ha affermato Steve Feldman, Direttore esecutivo di HABRI. “La Lincoln Memorial University può aiutarci a stabilire questa importante connessione in modo che il legame uomo-animale sia universalmente accettato come un elemento essenziale del benessere umano”.

Lo studio pilota della durata di un anno mirerà a ottenere dati sufficienti per descrivere lo stato di salute attuale e i comportamenti associati alla salute nelle coppie proprietario-animale domestico nella regione di Cumberland Gap (CGR) del Kentucky, Tennessee e Virginia. Saranno raccolti dati metrici sulla salute, tra cui peso corporeo, frequenza cardiaca, pressione sanguigna e altezza, per 300 soggetti umani e i loro cani o gatti domestici attraverso la conduzione di una serie di fiere della salute pubblica. Gli investigatori cercano di utilizzare i dati per formulare un modello generale di salute e comportamento associato alla salute.

“Pochi studi hanno esaminato contemporaneamente la salute e i comportamenti di promozione della salute dei proprietari e degli animali domestici”, ha affermato il dottor Charles Faulkner, ricercatore principale, professore associato di medicina veterinaria presso la Lincoln Memorial University. “Riteniamo che il modello sviluppato in questo studio contribuirà a fornire la prova che la relazione tra esseri umani e animali da compagnia rafforza reciprocamente la loro salute e la qualità della vita. Ciò è particolarmente importante in una regione geografica in cui i residenti si collocano in fondo ai risultati di salute per malattie cardiache, ipertensione, diabete e mancanza di attività fisica “.

La Fondazione HABRI mantiene la più vasta libreria online di ricerca e informazioni sui legami uomo-animale; ad oggi ha finanziato più di $ 750.000 dollari in progetti di ricerca innovativi per documentare scientificamente i benefici per la salute degli animali da compagnia; e informa il pubblico sulla ricerca sul legame uomo-animale e sul ruolo benefico degli animali da compagnia nella società. Per ulteriori informazioni sulla Fondazione HABRI, visitare https://www.habri.org.

La Lincoln Memorial University (LMU) è una comunità di apprendimento basata sui valori dedicata a fornire esperienze educative nelle arti liberali e negli studi professionali. L’LMU-College of Veterinary Medicine si trova nel campus principale di LMU ad Harrogate, nel Tennessee, con ulteriori strutture accademiche nella vicina Contea di Lee, in Virginia. LMU-CVM è parte integrante dei programmi medici dell’Università e fornisce un’istruzione basata sulla comunità nel mondo reale in un ambiente di apprendimento collaborativo. Per ulteriori informazioni su LMU-CVM, chiamare il numero 1-800-325-0900, interno 7150 o visitaci online su vetmed.LMUnet.edu.

Nuovo studio per esplorare la connessione tra salute umana e animale domesticoultima modifica: 2021-02-28T09:36:00+01:00da selezneva
Reposta per primo quest’articolo